Disconnessione o cambio di filtro non effettuato dell’EFW 7x2” ZWO e disconnessione del CAA ZWO

2 replies22 views
Luigi Ferrari avatar

Mi capita quasi sempre che mi si sconnetta l’EFW 7×2” o non cambia il filtro alla richiesta dell’ASIAIR e anche che il Rotatore CAA si sconnetta.. penso possa essere l’alimentazione.. ma sto utilizzando ben tre Alimentatori da 12v 5A.. Uno solo per la montatura Skywatcher AZ-EQ6 Pro, uno per l’ASIAIR Plus che ha collegato le 4 USB (una alla montatura USB2, una all’EAF USB2, una alla camera guida ASI 662 MC USB3 e la quarta all’ASI 2600 MM Pro USB3, che però è alimentata dal terzo alimentatore, che a sua volta alimenta dalle sue due USB2 il rotatore CAA e il porta filtri EFW.. non riesco a capire perché succede tutto questo.. tutto montato su un telescopio Skywatcher 250P Quattro… Potrebbe essere anche questione di qualità dei cavi?.. non saprei.. 😟

Riavviando ASIAIR funziona tutto per un po’, poi si ripete il problema..

andrea tasselli avatar
Connetti la RPF/Rotatore di Campo direttamente senza passare attraverso la camera ASI. Succedeva spesso anche a me finche' non modificato la configurazioe cosicche' la ruota portafiltri e' connessa direttamente al PC (o all'Hub USB autoalimentato). Le porte USB2 delle camere ZWO sono un cesso…
Concise
Luigi Ferrari avatar

aah è così, avevo un sospetto.. pensavo fossero molto seri, quelli della ZWO..

Grazie.. 🙂