Introduzione

From Italy 🇮🇹 5 replies109 views
CHERUBINO avatar
Ciao, Vincenzo.
simpatica iniziativa quella di un gruppo "nostrano".
Partecipero' volentieri compatibilmente con le risicate possibilita' del mio cielo.
Paolo Casarini (Cherubino di Dark-Star).
Vincenzo Massa avatar
Grazie a te per il messaggio, e soprattutto per esserti unito al gruppo! Io ho iniziato da poco e so che per crescere non basta solo seguire corsi o fare molta pratica, ma se riusciamo a confrontarci tra noi questa passione diventa ancora più bella e divertente 😊 poi chissà magari in futuro trovar un punto di incontro e fare una bella sessione insieme, ho in mente un paio di cosette 😅 e insieme a voi spero di metterle in pratica 💪🏽
Well Written Respectful Engaging Supportive
Giampiero Lilli avatar
Ciao, Vincenzo,
mi unisco volentieri al gruppo.Posso contribuire dal mio cielo suburbano (bortle 4/5).Ho iniziato a fare astrofotografia da quasi 4 anni.

Scatto con camere a colori (Nikon D750 non modificata e ZWO ASI 294MC PRO).

Come telescopi di acquisizione uso obbiettivi Nikon da 24mm fino a 500.

Possiedo inoltre un Celestron C11 XLT per galassie, pianeti e nebulose planetarie
Antonio Parisi avatar
Buongiorno Vincenzo e grazie per aver creato il gruppo. 
C'è un modo per interagire più attivamente? ​​​​​Condividere è crescere.

Avevo pensato di organizzare fare un mini raduno o star party all'americana da qualche parte al centro un po' per tutti tipo Campo Imperatore 😬

Saluti a tutti da Roma (per ora).
Sandro Fossi avatar
Buongiorno a tutti,

Sono da pochissimo su AstroBin e aderisco volentieri a questo gruppo. Fotografo dalla periferia NE di Firenze (Bortle 6-7) e, d'estate, dall'Isola d'Elba (Bortle 4-5).

Saluti e Cieli sereni
Well Written Respectful
Ingrosso Marco avatar
Saluti a tutti e a Vincenzo che ha avuto questa bella idea di gruppo.
Sono astrofotografo amatoriale da un paio d'anni e fotografo sotto il cielo della periferia di Forlì.
Sono ancora alle prime armi e spesso il tempo, fisico e metereologico, da dedicare a questa passione manca quindi cerco di sfruttare al meglio ogni occasione buona che ho.
Well Written Respectful